Informativa sulla privacy e cookie

Ultimo aggiornamento: 23/05/2018

In sintesi:

In conformità al regolamento generale per la protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea, illustriamo il modo in cui raccogliamo e trattiamo i dati che ci fornisci. Non troverai termini legali complessi o passaggi lunghi e confusi.

Indice:

  1. Perché consideriamo importante la tua privacy
  2. Come raccogliamo le informazioni
  3. Quali sono i dati in nostro possesso
  4. Dove memorizziamo i dati che ti riguardano
  5. Per quali ragioni utilizziamo i tuoi dati
  6. Chi è responsabile dei tuoi dati presso la nostra società
  7. Chi ha accesso ai tuoi dati
  8. Quali misure adottiamo per mantenere la riservatezza dei dati
  9. Come fare reclamo
  10. Modifiche all’informativa

Perché consideriamo importante la tua privacy

Per noi la tua privacy è importante quanto la nostra. Per questa ragione ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali e aziendali. Ci limitiamo a chiedere ai nostri clienti, fornitori e collaboratori solo i dati strettamente necessari. Non utilizzeremo mai i loro dati personali per ragioni differenti da quelle per cui ci sono stati forniti e non consentiremo l’accesso a terzi, salvo nei casi in cui siamo obbligati per legge.

Come raccogliamo le informazioni

Chiediamo di fornirci le informazioni utili a fini contrattuali, compresi nome, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono, in modo da poter rispondere alle richieste.

Quali sono i dati in nostro possesso

  • Quando ci contatti via e-mail, telefono o sito internet, noi raccogliamo nome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e l’azienda per la quale lavori se ci fornisci tali informazioni.
  • Se si instaura un rapporto di lavoro, raccogliamo anche il nome dell’azienda e le coordinate bancarie e registriamo fatture e pagamenti.
  • Non estrapoliamo alcun dato personale dal contenuto dei documenti tradotti per utilizzarli al di fuori della traduzione. I documenti tradotti vengono archiviati in maniera sicura e sono parte integrante del rapporto contrattuale.

Dove memorizziamo i dati che ti riguardano

Quando ci contatti, archiviamo i tuoi dati nel nostro strumento CRM (per la gestione dei rapporti con i clienti) e nel database di Project Management. Questi file sono protetti da password, archiviati e periodicamente sottoposti a backup nei nostri sistemi, che sono a loro volta protetti da password.

Se ci contatti via e-mail, una copia dei messaggi e dell’indirizzo viene memorizzata dal nostro provider di posta elettronica Fastmail.

Per quali ragioni utilizziamo i tuoi dati

La base giuridica per il trattamento dei dati è l’esistenza di un rapporto di fornitura di servizi, ovvero la necessità di intraprendere determinate azioni per soddisfare una richiesta oppure ottemperare agli obblighi di legge.

Raccogliamo, conserviamo e utilizziamo tali dati personali per formulare preventivi, fornire i servizi di traduzione, revisione o consulenza richiesti o per rispettare gli obblighi di legge.

Occasionalmente potremo utilizzare i tuoi dati di contatto per inviare informazioni sui nostri servizi. Tuttavia, se ci dirai di non farlo, non ti contatteremo più per questo motivo. Utilizzeremo i dati per l’invio di fatture, rendiconti o promemoria.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Custodiamo i dati relativi a clienti, fornitori, collaboratori e potenziali clienti per interessi legittimi. Tali dati saranno conservati unicamente per la durata del rapporto di lavoro o per il tempo necessario all’adempimento degli obblighi legali e fiscali.

In base alla normativa fiscale del Regno Unito abbiamo l’obbligo di conservare i dati personali essenziali (nome, indirizzo e informazioni di contatto) per sei anni.

Chi è responsabile dei tuoi dati presso la nostra società

Francesca Airaghi, amministratore di Financial Translation Hub Ltd, è il titolare del trattamento dei dati e il responsabile per la sicurezza delle informazioni da te fornite. In caso di dubbi o chiarimenti relativi ai dati che custodiamo, puoi contattarla all’indirizzo mail info@francescaairaghi.it.

Chi ha accesso ai tuoi dati

Una volta memorizzati i dati nei nostri sistemi, l’accesso sarà consentito unicamente alle persone che necessitano di tali dati. È possibile che sia necessario condividere i dati con commercialisti o collaboratori. Tutte le parti coinvolte agiscono in conformità con la normativa GDPR e vengono informate in merito ai loro obblighi legali in materia di riservatezza e segreto professionale.

Quali misure adottiamo per mantenere la riservatezza dei dati

In caso di conservazione dei dati in sistemi di terze parti, limitiamo l’accesso unicamente ai soggetti che ne hanno bisogno. Memorizziamo le password in 1Password, sistema di gestione delle password crittografato.

I computer che utilizziamo sono tutti protetti da un codice di sicurezza complesso. L’autenticazione viene richiesta ogniqualvolta i computer vengono avviati o dopo 5 minuti di inattività. Anche i nostri dispositivi mobili sono protetti da un codice di accesso.

Ci impegniamo a prendere tutte le misure precauzionali possibili per garantire che i tuoi dati siano al sicuro. In caso di violazione della sicurezza dei dati personali, dovuta per esempio a un furto o a un accesso fraudolento, informeremo l’ICO, Information Commissioner’s Office, che è l’autorità britannica per la protezione dei dati.

Come fare reclamo

Prendiamo i reclami molto seriamente. Se non gradisci il modo in cui gestiamo la tua privacy, ti preghiamo di contattare il nostro amministratore, Francesca Airaghi, all’indirizzo mail info@francescaairaghi.it.

Modifiche all’informativa

Le eventuali modifiche al contenuto della presente informativa saranno effettive dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito internet.

Fornendo i tuoi dati dichiari di accettare il presente documento.

Puoi richiedere in ogni momento l’aggiornamento o la cancellazione dei tuoi dati personali.

 

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